Quanto più accuratamente compilate il vostro modulo descrittivo, tanto maggiore è la fiducia che la descrizione crea nell'acquirente e ciò significa che avrete migliori offerte per la vostra auto. Per esperienza possiamo dire che le foto, in particolare le foto particolareggiate di anomalie e difetti , si riflettono positivamente sul prezzo. Le foto devono riguardare sia l'abitacolo che le parti esterne della vettura. Se viene fatta la foto di un'eventuale ammaccatura e se questa viene documentata correttamente, l'acquirente non dovrà spendere troppo tempo a pensare alla reale entità dell''ammaccatura' menzionata nella descrizione perché può capirne concretamente l'entità dalla foto e sarà propenso ad aumentare leggermente la cifra offerta. L'esperienza dimostra inoltre che: il numero di offerte aumenta quanto più il prezzo minimo è basso. Questa dinamica è dovuta al fatto che l'acquirente potenziale ritiene di avere maggiori possibilità di comprare la vettura, mentre in realtà le possibilità sono minori, poiché vi è un maggior numero di acquirenti interessati. Normalmente il prezzo migliore viene ottenuto quando la vettura viene registrata per la prima volta all'asta. Questo si spiega in quanto molti operatori non intendono fare più volte offerte per una stessa vettura. Se alla prima volta ritengono che il prezzo minimo sia irraggiungibile, nelle aste successive la vettura sarà ignorata. Ciò significa che occorre stabilire chiaramente qual è il prezzo al quale si è disposti a vendere. Attenzione! Autorola.ch è un sistema di vendita all'asta online che consente di ottenere un prezzo sensibilmente maggiore rispetto al prezzo minimo stabilito. Probabilmente avrete già ricevuto un'offerta dal vostro concessionario locale. Questo prezzo può essere inserito come prezzo minimo e Autorola.ch provvederà a cercare un acquirente disposto ad offrire una cifra maggiore.
|
|